RECLAMI DISSERVIZI AEROPORTUALI – RECLAMI ENAC

In caso di mancata o non adeguata assistenza, eventuali reclami devono essere presentati prima:

  • alla società di gestione aeroportuale per la mancata o inadeguata assistenza a terra
  • alla compagnia aerea per problematiche relative alla prenotazione/acquisto e per la mancata assistenza a bordo

Nel caso in cui la risposta ricevuta non sia ritenuta congrua rispetto alle previsioni del regolamento in materia si potrà inoltrare reclamo all’ENAC,

Per assistenza è possibile contattarci alla email: [email protected]

L’ENAC è stato designato anche Organismo responsabile dell’applicazione del Regolamento (CE) 1107/2006 relativo ai diritti delle persone con disabilità o a mobilità ridotta nel trasporto aereo e può sanzionare i soggetti risultati inadempienti. Per questa tipologia di reclami è stato predisposto un modulo apposito di reclamo.

Fonte sito Enac:

https://www.enac.gov.it/passeggeri/diritti-dei-passeggeri-mobilita-ridotta-prm/reclami

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