registrodelleopposizioni.it

Il Registro Pubblico delle Opposizioni è un nuovo servizio concepito a tutela del cittadino, il cui numero è presente negli elenchi telefonici pubblici, che decide di non voler più ricevere telefonate per scopi commerciali o di ricerche di mercato e, in pari tempo, è uno strumento per rendere più competitivo, dinamico e trasparente il mercato tra gli Operatori di marketing telefonico.

Nel sito del Registro Pubblico delle Opposizioni è elencata una lista di operatori di telemarketing iscritti ai servizi.

Gli operatori presenti nell’elenco sono abilitati a sottoporre a pulitura le liste di numerazioni telefoniche, estratte dagli elenchi pubblici, che intendono contattare per fini commerciali. Il Gestore elimina da tali liste le utenze degli abbonati iscritti al Registro.
L’iscrizione al Registro Pubblico delle Opposizioni non deve essere richiesta agli operatori di telemarketing, ma la richiesta deve pervenire esclusivamente al Gestore, secondo le modalità dettagliatamente illustrate nell’Area Abbonato, accessibile al seguente link:

http://registrodelleopposizioni.it/it/abbonati/home-abbonato

Fonte sito Registro Pubblico delle Opposizioni: http://registrodelleopposizioni.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.