In seguito all’accordo concluso tra l’Unione Nazionale Consumatori e il Patronato Epas, lo sportello Pensioni può oggi fornire un servizio a 360°, potendo seguire gli iscritti in tutte le fasi:
– orientamento e consulenza
– invio domanda e/o ricorso amministrativo
– ricorso giudiziale in caso di rigetto nella fase amministrativa
– assistenza del nostro legale.
Tale servizio è già attivo nella zona di Roma e provincia e verrà nei prossimi mesi esteso anche ad altre aree del Lazio.
Si potrà avere un primo parere o telefonicamente o prendendo appuntamento presso le nostre sedi di Roma Via Duilio 14 o Roma Via Appia Nuova 493.
Sono a disposizione i seguenti canali di prenotazione / consulenza:
– numero telefonico 06 92928548 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30, oppure cellulare 3883671738
– email: [email protected]
Ad esempio potrai avere informazioni sull’opportunità di richiedere l’accertamento all’Inps sulle provvidenze in materia di invalidità civile, sull’indennità di accompagnamento, sulla L104/92, sull’assegno sociale,
oppure proporre ricorso avverso un provvedimento di rigetto o di richiesta di restituzione arretrati o pagamento contributi previdenziali non dovuti,
o richiesta dell’applicazione del sistema retributivo per il calcolo della pensione di vecchiaia
o su altre domande di provvidenze o diritti per cui è competente l’Inps o l’Inail
……….