RENAULT INTERVIENE SULL’AGGIORNAMENTO DELLA NUOVA CLIO A SEGUITO DELLA SEGNALAZIONE DELL’UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI – mancanza delle selezioni del computer di bordo.

In data 15.01.2020 un nostro iscritto concludeva contratto di compravendita con la concessionaria avente ad oggetto un’autovettura nuova modello CLS- Nuova Clio Renault versione ZEN TCE 100GPL.

Tuttavia il compratore si avvedeva che l’autovettura presentava vizi di conformità, relativi alla mancanza delle seguenti selezioni del computer di bordo essenziali, indicate invece nel “Libretto d’Istruzioni” della Renault come presenti:

  • giornale di bordo, scorrimento dei messaggi d’informazione e delle anomalie di funzionamento;

  • consumo di carburante istantaneo e medio;

  • contachilometri parziale e velocità media.

Tali vizi venivano tempestivamente segnalati alla Renault, rendendo di fatto diminuite le funzioni dell’autovettura e il suo affidamento su strada.

In particolare risulta mancante anche il contachilometri parziale ingenerando l’impossibilità, ad esempio, di poter controllare preventivamente il consumo di carburante istantaneo e medio comporta notevoli disagi, in relazione alle valutazione delle prestazioni dell’autovettura e al calcolo del carburante e gpl necessario, ad esempio per affrontare una lunga distanza.

A seguito dell’intervento della nostra delegazione dell’UNC di Roma Via Appia Nuova 493 Renault inviava la seguente comunicazione al compratore e successivamente interveniva aggiornando il software.

desideriamo informarla che l’ingegneria del prodotto è a conoscenza di quanto da lei segnalato ed ha rilasciato l’implementazione specifica.

La invitiamo pertanto a rivolgersi ad un centro di assistenza della nostra rete ufficiale.

Lo sviluppo delle funzionalità oggetto della sua richiesta sarà effettuato attraverso una procedura ufficiale di aggiornamento del software che permetterà la visualizzazione affidabile delle informazioni da lei richieste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.