5 consigli per evitare le truffe con le case vacanze

 

UNO. Se vi affidate ad annunci sui social o a siti non conosciuti, è regola fondamentale quella di verificare l’interlocutore e la proposta. A tale scopo richiedete un contatto telefonico per condurre la trattativa, meglio se fisso; informazioni e foto aggiuntive sull’immobile, se possibile richiedete un incontro con l’inserzionista presso la casa vacanze per accordarsi e visitare l’appartamento.

DUE. Diffidate di prezzi anomali rispetto a quelli della zona, in particolare quelli troppo bassi, non accettate il versamento di una caparra superiore al 20 %.

TRE. I truffatori utilizzano tecniche di pressione, cambiando prima del vostro arrivo le regole precedentemente concordate, ad esempio richiedendo il saldo prima dell’arrivo e/o con grande anticipo rispetto al soggiorno, richiedete sempre che il saldo avvenga all’arrivo, senza cedere ad eventuali comportamenti aggressivi.

QUATTRO. Effettuate i pagamenti con modalità tracciate, evitando di effettuare bonifici su conti esteri.

CINQUE. Non diffondete documenti personali, pretendendo che la registrazione avvenga al vostro arrivo presso la casa vacanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.