QUANDO GLI ACQUISTI ON LINE DIVENTANO UN PROBLEMA- IL RESO DI UN ABITO DIVERSO DA QUELLO PUBBLICIZZATO

Ci segnala la nostra iscritta Francesca G. di aver acquistato un vestito sulla pagina Web di una nota società di commercio on line,

ma il capo acquistato è diverso da quello pubblicizzato nel sito con riproduzione fotografica, per fantasia (essendo differenti sia i disegni sia la distribuzione dei colori!)

quindi nonostante la somiglianza si tratta di due abiti differenti.

La spiacevole sorpresa è che il servizio clienti le risponde: quello che le è arrivato è l’unico modello disponibile, la fantasia dei colori può variare come posizione”, e indica di seguire la procedura di reso, essendo i costi di spedizione a carico del consumatore.

Quella segnalata dal servizio clienti della Società di commercio on line è una pratica scorretta, che viola il codice del consumo:

il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. Ed in tal caso, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

Il consumatore farà quindi bene a segnalare il proprio diritto alla restituzione del bene “sbagliato”, con riconsegna senza costi e restituzione dell’intero prezzo pagato.

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